Una scelta vantaggiosa per un trasporto ecologico e sostenibile

La Di Martino mette a disposizione dei suoi clienti un know-how che spesso non esiste all’interno delle aziende, fornendo come servizio la consulenza su come rendere più sostenibile lo sviluppo economico e commerciale.

La scelta privilegiata per il trasporto di lungo raggio è l’intermodale (strada- nave- treno), che permette di mantenere alto il nostro standard di attenzione all’ambiente. Per le tratte più lunghe vengono infatti usati vettori navali e ferroviari, mentre il primo e l’ultimo miglio vengono demandati al trasporto su strada, per definizione più flessibile.

L’intermodalità è stata pensata, in primo luogo per soddisfare le esigenze di trasporto su lunghe tratte, dove rappresenta la soluzione più ecologica e sostenibile, in quanto in grado di ridurre drasticamente l’emissione di CO2, ma anche la più sicura per le merci e per le persone sulle strade. Ma i benefici vanno oltre questo aspetto: puntualità, affidabilità, ridotte ore di guida su strada degli autisti, la riduzione delle tratte stradali e dei rischi a questa collegati.

La Di Martino ha negli anni fatto significativi investimenti in unità di carico idonei al trasporto intermodale (container e casse mobili rinforzate per il sollevamento gru) oggi più di 2.500, rafforzato e radicato la sua presenza sui punti caldi dei flussi, formato personale dedicato alla gestione di questi flussi lungo le direttrici intermodali, e sviluppato sistemi informativi idonei alla gestione delle informazioni.

Il know-how acquisito negli anni, combinato ad un consolidato network ci consente di occupare oggi una posizione di leadership nel comparto di fornitura di servizi e trasporti intermodali, che rappresentano oggi il core business della società.

Quando si presenta l’opportunità, combiniamo il trasporto stradale, necessario per il primo e l’ultimo miglio, con quello ferroviario e marittimo, soluzioni più sostenibili.
Grazie a questa strategia riduciamo le emissioni di CO2 di almeno il 25% in ogni trasporto.

Presentazione Generica_MASTER
Presentazione Generica_MASTER
Presentazione Generica_MASTER

TRASPORTO MARITTIMO

Il nostro core business sono collegamenti in Italia tra Nord e Sud e isole, da e verso Sud Europa (Spagna, Italia, Malta, Grecia e Turchia) e Nord Africa (Tunisia, Marocco, Algeria, Libia, grazie al nostro ben radicato network di short-sea ro-ro, la modalità di trasporto più efficiente grazie al quale i semirimorchi si imbarcano e sbarcano sulle loro ruote indipendentemente.

TRASPORTO FERROVIARIO

Abbiamo un network ben consolidato di operatori intermodali che ci permette di collegare ogni luogo in Italia e Europa.

Nel 2018 abbiamo usato il combinato ferroviario per circa 13.240 trasporti, risparmiando in media il 71% di CO2 rispetto al tutto strada.

Vantaggi

Safe & Secure
Fast Delivery
24/7 Support
This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.