Un provider logistico che rende i vostri progetti operativi

Il magazzino è il luogo in cui transitano valori: economici, strategici, promozionali. Lo studio accurato del sistema logistico, l’individuazione delle aree di miglioramento e il più accurato coordinamento delle risorse aziendali che transitano nel magazzino, contribuiscono ad una maggiore competitività ed in generale al miglioramento del servizio.

La Di Martino grazie al know-how sviluppato negli anni ed ad un consolidato network si pone come interlocutore unico per ogni esigenza relativa all’ottimizzazione della supply-chain. Un provider di fiducia, con cui instaurare un rapporto di lungo termine, condividere obiettivi e programmi e migliorare sempre gli standard di servizio.

La logistica è fonte di vantaggio competitivo e, proponendo soluzioni che si integrano perfettamente alla supply-chain dei clienti, Di Martino mira a conseguirlo, attraverso l’ottimizzazione dei costi di struttura e gestione, il conseguimento di efficienze e produttività.

Lo scopo è quello di suggerire e anticipare le richieste dei clienti sulla base delle necessità relative al business in termini di tecnologia, innovazione e organizzazione.

Lo spettro dell’offerta è estremamente ampio: dalla consulenza tecnica di fattibilità, alla progettazione e costruzione di magazzini, alla definizione dei layout e il reengineering di reti distributive, processi di logistica inbound (ottimizzazione dei flussi in ingresso, gestione del magazzino dall’ingresso all’uscita) e outbound (gestione delle merci prodotte, trasporti, after sales), all’offerta di servizi a valore aggiunto come la placcatura, l’etichettatura, la gestione dei resi.

4PL

L’evoluzione dell’esternalizzazione della logistica è noto come Fourth Party Logistics (4PL).
Di Martino, come provider 4PL si occupa di integrare ogni parte della supply chain, e di gestirla in ogni sua fase.

Combiniamo tutte le risorse, le conoscenze e le tecnologie necessarie per rendere la supply chain non sono efficiente ma fonte di vantaggio competitivo.

La logistica va oltre la gestione del magazzino, riguarda l’organizzazione delle persone, del tempo, delle risorse e delle informazioni.

_SER3879
Contract logistics

Attraverso l’outsourcing dei servizi logistici, le aziende assegnano a fornitori esterni la gestione di una o più funzioni logistiche o di insiemi di attività, a diversi gradi di autonomia nel management delle operations.. Ciò porta a valutare diversamente gli operatori logistici, comprendendo che la gestione della supply chain va oltre il semplice trasporto, ed è critico per il vantaggio competitivo usare i modelli operativi più consoni per ogni filiera. Trasporto e magazzinaggio diventano un’unica attività ed il governo del sistema, finalizzato a garantire la fluidità e l’unitarietà del ciclo operativo (approvvigionamenti-produzione-distribuzione) è chiave per il successo.

groupage
LOGISTICA distributiva

Chiave per un’efficiente organizzazione della rete distributiva è la capacità di accrescere continuamente il livello di servizio verso i clienti, tenendo sotto controllo i costi logistici globali. Tanto più capillare è il network dei destinatari, maggiore è la massa critica delle merci affidate all’operatore, tanto più facile è ottenere sinergie. Con questo scopo lavoriamo con tutta la filiera per definire e svolgere l’attività nella continua ricerca dell’efficienza: un esercizio da sviluppare insieme non solo ai clienti, ma anche ai loro fornitori o con altre aziende appartenenti a segmenti di business totalmente differenti.

_SER1754
LOGISTICA IMMOBILIARE

Oltre ad un vasto portfolio immobiliare di strutture per la logistica, strategicamente posizionate nei principali hub intermodali, Di Martino mette a disposizione dei clienti un consolidato network nei mercati immobiliari più dinamici. Integra inoltre l’offerta, con le proprie competenze nello sviluppo di edifici su misura per le esigenze dei clienti. Partendo dall’analisi del sito alla progettazione, dalla costruzione alla modulazione di strutture esistenti al fine di ottimizzarle e renderle perfettamente allineate alle esigenze dei clienti. In ciascuna di queste attività rimane altissima l’attenzione alla sostenibilità non solo per le scelte relative alla struttura ma anche nella selezioni dei fornitori, che devono osservare i più alti standard etici.

_SER1496
magazzini doganali

Il magazzino doganale è un magazzino di custodia in cui è stoccata merce allo stato estero, senza che vengano cioè effettuate le operazioni doganali di importazione. Si ricorre al magazzino doganale per una serie di vantaggi finanziari, in particolare il differimento della riscossione di oneri doganali, accise ed IVA fino al momento in cui la merce viene effettivamente utilizzata o venduta. Inoltre, avendo una sezione doganale interna associata i tempi di adempimento delle procedure si dimezzano. Tutto ciò rende ancora più facile e conveniente i vostri scambi con l’estero, Di Martino gestisce per voi i delicati ambiti di intervento legati ad import ed export delle merci, ponendosi prima come consulente e poi come realizzatore e gestore dell’intero flusso.

consulenza
CONSULENZA

L’opportunità di avere a disposizione un team di esperti, all’avanguardia sui trend del settore, capace di analizzare ed individuare i punti di forza e le opportunità per il vostro business in ogni ambito della supply-chain. Dagli studi di fattibilità, alla configurazione dei servizi più consoni all’attività da svolgere, dall’individuazione di interventi volti ad ottimizzare di strutture esistenti, al re-engineering dei processi.

Di Martino
servizi a valore aggiunto

I settori non sono tutti uguali e neanche la logistica può esserlo. Ciascuna organizzazione ha bisogno di attrezzature specifiche, di svolgere attività peculiari e di un’organizzazione che sia in grado di rispondere ad ognuna delle sue necessità. Grazie alla nostra grande flessibilità ed esperienza in una molteplicità di settori possiamo svolgere ogni attività sia necessaria: etichettatura, placcatura, confezionamento, controllo qualità etc.

COSA OFFRIAMO

  • CONSULENZA LOGISTICA: analisi della situazione corrente, proposte e implementazione strategie
  • LOGISTICA IMMOBILIARE: costruiamo e moduliamo magazzini adatti alle vostre esigenze
  • CONTRACT LOGISTICS: dalla gestione degli approvvigionamenti alla reverse logistics
  • LOGISTICA DISTRIBUTIVA: la creazione di un network capillare sul territorio
  • MAGAZZINI DOGANALI: la gestione efficiente delle imposte e dei diritti per i vostri commerci con l’estero
  • SERVIZI A VALORE AGGIUNTO: per rispondere ad ogni necessità del vostro settore
Safe & Secure
Fast Delivery
24/7 Support
This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience.