PENNY MARKET

DALLA LOGISTICA IMMOBILIARE ALLA CONTRACT LOGISTICS

PENNY Market vuole essere vicina al cliente offrendogli un’esperienza di acquisto facile e conveniente, in un ambiente confortevole e allegro per una spesa alimentare di qualità, rispondendo così alle esigenze di molte famiglie di consumatori che hanno poco tempo da dedicare agli acquisti ma che non vogliono rinunciare alla qualità.

Lavorando costantemente sull’efficienza e sulla qualità dei processi, PENNY aiuta più di un milione di famiglie a risparmiare, fornendo prodotti di qualità che provengono, in misura sempre maggiore, da produttori regionali e locali, favorendo così anche lo sviluppo delle piccole realtà.

penny-market

Con la Fratelli Di Martino, è stato intrapreso un percorso per rendere la supply-chain ancora più efficiente e vicina al mercato siciliano, al fine di supportare lo sviluppo nel Sud Italia e della Sicilia.

Partendo da uno studio di consulenza strategica sul posizionamento della nuovo centro di distribuzione, è stato costruito in meno di un anno una struttura estremamente all’avanguardia.

Il nuovo magazzino di circa 20.000mq è stato realizzato secondo le più recenti tecniche costruttive che conferiscono all’edificio caratteristiche di isolamento termico per una maggior efficienza energetica, con lo scopo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi.

Al fine di mantenere alti gli standard di sostenibilità ed efficienza, sono state fatte varie scelte strategiche, a partire dai led per l’illuminazione arrivando fino agli impianti di refrigerazione ad ammoniaca e ai pannelli solari.

Gli impianti refrigeranti ad ammoniaca, infatti, garantiscono un rendimento frigo superiore agli altri fluidi, maggiori rese e a parità di potenza minore spesa energetica. Il gas naturale usato non produce alcun effetto serra o alcun danneggiamento allo strato di ozono ed è uno dei gas refrigeranti più ecologici. È stato dunque scelto per l’alimentazione delle celle della struttura: quella a temperatura controllata per il cioccolato, quella dell’ortofrutta e quella del congelato.

interno-penny-market-2

Inoltre l’intera struttura è coperta da pannelli solari che alimentano l’impianto e soddisfano gran parte del fabbisogno generato dal magazzino e dagli uffici presenti all’interno.

La parte immobiliare è stata però solo l’inizio della collaborazione con il Penny Market, dopo la consegna della struttura è iniziato il lavoro della Fratelli Di Martino come operatori logistici con la movimentazione merci, magazzinaggio, pulizia e servizi affini presso la struttura.

Operativamente la struttura logistica prevede la preparazione di merce a pallet, semipallet e a colli effettuata tramite picking list con sistema vocale per i prodotti secchi e freschi e con cross docking per articolo per quanto riguarda l’ortofrutta. La struttura rifornirà giornalmente gli attuali 27 punti vendita presenti in Sicilia e supporterà lo sviluppo di questo mercato negli anni a seguire, durante i quali sono previsti importanti investimenti immobiliari per lo sviluppo della rete vendita.

Safe & Secure
Fast Delivery
24/7 Support
Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web.