HEINEKEN

Piattaforma logistica di Heineken Italia dal 2014

La storia di Heineken Italia ha inizio nel 1974, con l’acquisizione Birra Dreher e a seguire vengono poi acquisiti numerosi altri brand e birrifici sul territorio.

Risale al 1989 la costituzione di Partesa, azienda specializzata in servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca, che opera su tutto il territorio nazionale con 46 centri logistici e gestisce un’attività distributiva di oltre 10.000 prodotti.

È nel 1996, con l’acquisizione di Birra Moretti, che HEINEKEN Italia raggiunge le dimensioni attuali. Oggi il Gruppo comprende anche Dibevit Import, società attiva nell’importazione e nella distribuzione di birre speciali da tutto il mondo, acquisita nel 2003.

La collaborazione con la Di Martino inizia nel 2014 con Dibevit Import, da quel momento la F.lli Di Martino diventa piattaforma logistica di Heineken Italia per la Sicilia Orientale, servendo le province di Catania, Siracusa, Caltanissetta ed Enna.

La logistica è data a noi in outsourcing che gestiamo le operations dalla ricezione merce al deposito, dalle navette dai birrifici alla piattaforma alle consegne, dall’evasione degli ordini al gestione dei resi e di tutta la loro filiera.

Sin dall’inizio della collaborazione facciamo in modo di rendere sempre più sostenibile la filiera, in particolare un recente progetto portato avanti dal nostro team dedicato è stato quello dell’approvvigionamento del magazzino con dei treni dedicati dallo stabilimento di Massafra al deposito di Catania per far fronte al picco stagionale.

Inoltre su base mensile contribuiamo alla redazione del loro bilancio sociale, condividendo i km percorsi via strada e via intermodale per la relazione, che vanno ad alimentare la relazione di CO2 dei trasporti.

Safe & Secure
Fast Delivery
24/7 Support
Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web.